H&M online shop – la mia esperienza

Buongiorno care, oggi voglio raccontarvi la mia esperienza con lo shop online di H&M.

Nel mese di novembre, a poca distanza dalla nascita dello store online per l’Italia, arrivavano spesso le newsletter con un codice che permetteva di avere le spese di spedizione gratuite, senza specificare una soglia minima di spesa. Per questa ragione ho pensato di approfittarne! Non ho acquistato vestiti, ma solo prodotti da profumeria, vi allego il riepilogo.

hm_riepilogo_ordine

Ho deciso di ordinare le salviettine struccanti da 25pz e il bifasico, perché non li avevo mai visti nei negozi ed ero curiosa di provarli. Il rossetto viola, il matitone nude (che sono già riuscita a rompere), il set manicure e il pennello erano in sconto, quindi sono finiti subito nel carrello!

ordine hm online

Alla fine, con gli sconti ho risparmiato il 50% circa e ho effettuato il pagamento con una carta ricaricabile su circuito Mastercard. Se non ricordo male, non è possibile effettuare il pagamento con PayPal, ma sono accettate solo Visa e Mastercard.

La spedizione è stata rapidissima: ho effettuato l’ordine il venerdì, il lunedì mattina è stato spedito tramite corriere SDA e il martedì mattina il pacco è arrivato. I prodotti erano contenuti in una scatola bianca, coi loghi di H&M in grigio (la stessa fantasia dei sacchetti) e chiusa con una fascetta. La scatola era un po’ schiacciata, ma i prodotti  (imballati singolarmente) non hanno subito alcun danno.

ordine hm online

Io ho approfittato delle spese di spedizione gratuite, ma normalmente le spedizioni ammontano a 4.95€ in tutta Italia. In caso di reso, queste spese non verranno rimborsate.

Note positive:

  • il sito è di facile navigazione, intuitivo e userfriendly
  • spese di spedizione basse o spesso gratis*
  • molti più sconti rispetto ai negozi
  • vengono rispettati i tempi di consegna e in 1 giorno lavorativo si riceve la merce.

Note negative:

  • solo due circuiti di pagamenti accettati (solo Mastercard e Visa)
  • non è accettato PayPal
  • l’imballaggio non perfetto.

Credo che questi punti di debolezza non siano limitanti e pertanto io consiglio questo shop online e sicuramente approfitterò di altre offerte.
Non sono sponsorizzata per parlare del sito, ma ho voluto farlo nella speranza di essere d’aiuto e togliere i dubbi a qualcuno che voglia fare un ordine e non sia convinto.

Voi avete già provato ad acquistare online?
♥♦ Baci ♣♠
*ps: fino al 1 febbraio, col codice 0022 si hanno ancora le spese di spedizione gratis!!
————

English summary. Asap, sorry!

Articolo precedente
Lascia un commento

18 commenti

  1. Magari fossi sponsorizzata sarebbe una bella collaborazione. Molto utile questo articolo il problema è che mi hai fatto venire voglia di ordinare

    Rispondi
  2. ahahaha dovrebbero sponsorizzare mezzo mondo😄 (oddio, credo mi odierebbero dopo il mio ultimo post!!).
    L’idea dello shop online è ovviamente utile, ma personalmente non penso ne approfitterò a meno che non trovi qualcosa che in negozio praticamente non esiste… lo store è a 10 minuti da casa e davanti alla palestra, più semplice di così…

    Rispondi
  3. Ho scritto un post praticamente identico tempo fa, ero troppo curiosa di provare il sito e credo che continuerò ad acquistare anche in futuro, soprattutto le linee per la casa!

    Rispondi
    • Anche a me piacciono gli articoli per la casa, anche se hanno prezzi un po’ altini! E poi ho la fortuna (o sfortuna, se la vedi dal punto di vista del mio portafoglio) di avere l’Ikea a 10minuti di strada e 3 negozi di Kasanova nel raggio di 8km!

      Rispondi
  4. Io ho preso solo vestiti per il momento e arrivano proprio nella bustona e poi incartati singolarmente però concordo con te sia sui lati positivi che negativi!
    Mi hai fatto venir voglia di fare un giro😛

    Rispondi
    • I vestiti di HM li ho sempre presi in negozio, perché devo vederli toccarli e provarli. Mi capita spesso che guardando sul sito o sull’app veda dei capi che mi piacciono un sacco, ma una volta in negozio vedo che il materiale è brutto o quando li provo mi fanno difetto. Idem dicasi per Kiabi, dove nel 90% dei casi il materiale non mi piace per niente!

      Rispondi
  5. Non ho ancora provato il servizio online. Non sei la prima a lamentarsi dell’imballaggio!

    Rispondi
    • Ah sì? Anche altre si sono lamentate? Purtroppo i corrieri sono elefanti in un negozio di cristalli, quindi se il pacco non è resistente rischia di schiacciarsi al primo “lancio”!

      Rispondi
  6. Quindi H&M non accetta carte prepagate ”tasca” di mastercard? non sono molto pratica e ho bisogno di un aiutoooo

    Rispondi
  1. L’evoluzione del mio Shopping | Jesslan
  2. Shopping del weekend | Jesslan
  3. Sconti di giugno | Jesslan

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

  • Segui assieme ad altri 358 follower

  • Follow me on

    follow jesslan on Bloglovinfollow jesslan on googleplusfollow jesslan on instagramfollow jesslan on tripadvisorfollow jesslan on amazongmail-logo-2013
  • Se siete un’azienda e siete interessati a spedirmi i Vostri prodotti da testare e revisionare sul mio blog con il mio personale giudizio o propormi delle collaborazioni, contattami all'indirizzo sottostante.
    -------------------------
    If you are a brand and you want me to write a honest review about your products, please feel free to contact me at the address below.
    -------------------------

  • Contact me

    jesslan.blog@gmail.com
  • ♥♦ Jesslan ♣♠

    Ingegnere con la passione per make-up, smalti, scarpe, borse, rock e fotografia.
    -------------------------
    DISCLAIMER:
    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica, né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.
    Tutte le recensioni scritte su questo blog si riferiscono a prodotti acquistati da me, salvo diversamente espresso! Non sono assolutamente un'esperta di cosmesi o make-up e, soprattutto, non sono sponsorizzata da nessuno, esprimo solo il mio modesto parere!
    -------------------------
    Cosa farò questa sera? Quello che faccio tutte le sere: tentare di conquistare il mondo!
    -------------------------

  • Categorie

  • Affiliazioni

    indabox_logo

    buyon_logo



    Blush professional

    Sigma-Beauty

    Eyeko

  •  
    "Sono le scarpe a scegliere voi e non il contrario. Non seguite il trend, ma voi stesse. Dovete sentirvi alte e orgogliose. Fermatevi alla prima scelta, quella istintiva"

  • Altri hanno letto…

  • Io ti osservo…

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: