Buoni propositi 2016

Buongiorno care, io e i miei microbi vi diamo il benvenuto. Sono marcia oggi, ho il raffreddore e non sono in forma!
Essendo gennaio, è ora di parlare dei propositi per il nuovo anno, che come sempre non verranno rispettati, ma ci provo.

2-piccola

1. Non comprare make-up e prodotti da bagno almeno fino al Cosmoprof.
I miei armadietti sono stracolmi di prodotti di make-up, shampoo, creme e bagno schiuma, derivanti da acquisti, dal calendario dell’avvento di UDV [qui] e da regali vari. Anche quest’anno ho in previsione di andare al Cosmoprof di Bologna, dal quale tornai piena di campioncini negli anni precedenti [2015 – 2014], quindi le prossime new entry beauty dovranno provenire da lì. Ne riparliamo il 19 marzo.

2. Consumare i campioncini.
Oltre ai full size, sono strapiena di bustine di campioncini e voglio iniziare a smaltirli e dedicarvi un post al me.

3. Occuparmi di più della casa, con più costanza.
Sono stufa di ritrovarmi a fare tutto sabato e domenica. Fortunatamente il mio moroso è santo e mi aiuta tantissimo, spesso fa anche più di me perché è instancabile, ma vorrei essere più efficiente in settimana.

4. Muovermi di più.
Non dico fare sport, perché non mi piace, lo sapete. Lo faccio controvoglia, non mi diverto ed è davvero un peso per me fare sport, ma quanto meno muovermi.

5. Smettere di accumulare vestiti e scarpe come se non ci fosse un domani.
Ne ho a tonnellate e continuo a comprarne. Dovrei decidermi a buttare le cose che non metto più da anni, ma non riesco perché ci sono affezionata. Quest’anno almeno qualcosa devo eliminarla.

6. Viaggiare.
Nel 2015 ho viaggiato abbastanza, siamo stati a Eindhoven e Amsterdam [qui], Madrid, Roma, Monaco di Baviera, Kos, Perugia, Follonica e infine in California. Nel 2016 non credo faremo così tanti viaggi; ne faremo meno, ma magari più corposi.

7. Ricordarsi sempre che nessuno fa niente per niente.
Io sono troppo buona spesso e a pensar male si fa sempre bene. Dovrei cercare di essere meno disponibile verso gli altri e fregarmene un po’ di più delle cose.

rituale-della-felicitc3a0

Credo di non avere altri propositi per il nuovo anno e questi sono tutti realizzabili direi.
Quali sono i vostri?
♥♦ Baci ♣♠

Lascia un commento

28 commenti

  1. sul punto 7 mi ritrovo in pieno….mi sa che devo fare anche io mio quel proposito😦

    Rispondi
  2. Jess, dovrei seguirti a ruota per buona parte di questi buoni propositi, specialmente i primi due😄
    Per quanto riguarda il quarto punto potresti unirlo a quello del viaggiare ma nei dintorni…Mi sono resa conto che ho fatto tanti viaggi in italia e all’estero e poi ci sono paesini vicino casa che vengono visitati da ogni dove e io ancora non ci sono mai stata quindi mi sono ripromessa di passeggiare nei dintorni per scoprire questi posti!

    Rispondi
    • Sì è vero, ci sono tanti posticini vicini molto belli…ma anche nella stessa Torino ci sono tante cose che non ho visto! Hanno rinnovato il museo egizio e non ci sono ancora andata per esempio

      Rispondi
  3. Come sei fortunata che il tuo moroso ti aiuta. Io giusto oggi ho raccolto tutti i vestiti di mio marito da tutta la casa e lo informato che li ho buttato tutti nel suo armadio e che quelli che ho appena stirato andranno insieme a loro nell’armadio, insomma – cavoli suoi😀 Ho altro da fare che raccogliere la sua roba per la casa e chiedermi se è pulita o sporca o di continuare a dirgli di metterli via per un millione di volte:/ Ahhahahah scusa le mie lamentele da casalinga😀

    Rispondi
    • Quella disordinata in casa sono io pensa! Però non semino i vestiti almeno🙂 Dovresti chiedergli di aiutarti di più, almeno adesso che sei incinta! E i tuoi bambini sono bravi da questo punto di vista?

      Rispondi
      • Due maschietti di questa età, figurati! Mi fanno venire un ernia o un infarto pur di sgridarli sempre e di impedirgli di riempire la casa di gioccatoli e pezzetini di carta (hanno la fissa di fare i pezzettini ogni volta che trovano un foglio….)

        Rispondi
  4. Sul comprare meno son stata brava quest’anno! Devo ancora pensare ai buoni propositi x il 2016 invece.. Non parlarmi di microbi che è da prima di natale che sono in ballo, la tosse non mi molla e sembra sempre di avere la tisi :S

    Rispondi
    • Che palle la tosse! Fortunatamente quella ancora non mi è venuta, ma sono intasatissima dal raffreddore e mal di gola!

      Rispondi
  5. comprerai comunque, non perchè non mi fidi della tua forza di volontà, ma perchè prima o poi troverai qualcosa per cui farai l’eccezione… e andrà benissimo così.
    Anche io vorrei poter viaggiare di più, anzi, vorrei avere più possibilità per farlo, tipo ferie, spensieratezza economica, compagnie con cui trovarsi d’accordo.
    Sul punto 7 la penso come te: nessuno fa qualcosa per nulla e in qualche modo cercheranno o di fregarti o di farti un torto. Non lo dico per cattiveria o diffidenza naturale, ma è che col tempo ho capito che persino l’amica del liceo può arrivare a tanto. Magari è sfortuna, ma partire un po’ meno leggere e più caute, fa sempre bene.

    Rispondi
    • Esatto! Concordo! Non mi è successo nulla di particolare a riguardo ultimamente per fortuna, ma è un discorso generale.
      Tu piuttosto, come va con la tua attività?

      Rispondi
  6. Per i vestiti prova il metodo di Marie Kondo, è d’impatto ma funziona!

    Rispondi
  7. Ottimi propositi, a fine anno fai un articolo con quelli che riuscirai a fare!😉 Il 7 però è troppo vero, ma fidati s’impara con il tempo…un buon inizio e cercare di alzarsi sempre al mattino con il sorriso, guardarsi allo specchio e dirsi “IO MI AMO” e poi ovviamente crederci…;)

    Rispondi
  8. Avete già qualche meta in mente? Sono curiosa!

    Rispondi
    • Nella wishlist ci sono Londra e New York per ora…poi le altre non so. Le destinazioni vicine ce le teniamo per i prossimi anni, quando magari saremo in tre a dover viaggiare, mentre quelle più lontane cerchiamo di farle ora!

      Rispondi
  9. Copio e incollo nei miei propositi!

    Rispondi
  10. il rituale della felicità…tutto molto bello:)
    Noi la prossima volta ci vediamo a Follonica❤

    Rispondi
    • Certo!!! Mi piacerebbe sfruttarla di più quella casa, ma da Torino è lunga in macchina e in treno non è ben servita. Fossimo più vicini faremmo un sacco di weekend lì😉

      Rispondi
  11. diamondsinthesky8

     /  19 gennaio 2016

    Mi piacciono un sacco i tuoi propositi.. 1,2,3,4 pienamente condivisi! Se hai voglia di leggere i miei passa a trovarmi: http://talkingabout88.blogspot.it/2016/01/buoni-propositi-edizione-2016.html

    Giulia

    Rispondi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

  • Segui assieme ad altri 359 follower

  • Follow me on

    follow jesslan on Bloglovinfollow jesslan on googleplusfollow jesslan on instagramfollow jesslan on tripadvisorfollow jesslan on amazongmail-logo-2013
  • Se siete un’azienda e siete interessati a spedirmi i Vostri prodotti da testare e revisionare sul mio blog con il mio personale giudizio o propormi delle collaborazioni, contattami all'indirizzo sottostante.
    -------------------------
    If you are a brand and you want me to write a honest review about your products, please feel free to contact me at the address below.
    -------------------------

  • Contact me

    jesslan.blog@gmail.com
  • ♥♦ Jesslan ♣♠

    Ingegnere con la passione per make-up, smalti, scarpe, borse, rock e fotografia.
    -------------------------
    DISCLAIMER:
    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica, né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.
    Tutte le recensioni scritte su questo blog si riferiscono a prodotti acquistati da me, salvo diversamente espresso! Non sono assolutamente un'esperta di cosmesi o make-up e, soprattutto, non sono sponsorizzata da nessuno, esprimo solo il mio modesto parere!
    -------------------------
    Cosa farò questa sera? Quello che faccio tutte le sere: tentare di conquistare il mondo!
    -------------------------

  • Categorie

  • Affiliazioni

    indabox_logo

    buyon_logo



    Blush professional

    Sigma-Beauty

    Eyeko

  •  
    "Sono le scarpe a scegliere voi e non il contrario. Non seguite il trend, ma voi stesse. Dovete sentirvi alte e orgogliose. Fermatevi alla prima scelta, quella istintiva"

  • Altri hanno letto…

  • Io ti osservo…

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: