Ecco come ho organizzato makeup e smalti

Buongiorno donzelle, ho visto ora che i post che carico dal cellulare non si pubblicano! Quindi la Weekly Pic della scorsa settimana (#51) e quella prima ancora (#50) non si sono pubblicate. Uffy!

Ieri ha piovuto tutto il giorno a Torino, finalmente! Era la prima volta che vedevo la pioggia dopo credo sei mesi! Assurdo! Non pioveva da ottobre. Ne ho approfittato per fare un po’ di lavori domestici #desperatehousewife e per sistemare i prodotti da trucco nella mia adorata cassettiera Moppe dell’Ikea.

IKEA - Moppe, mini cassettiera - 19.90€

IKEA – Moppe, mini cassettiera – 19.90€

La suddivisione che utilizzo è la stessa da quando l’ho acquistata, quindi:

  • Fila 1 – cassetto 1: blush
  • Fila 1 – cassetto 2: rossettigloss (in foto ne mancano alcuni che sono nelle varie borse oppure che di solito corico sopra in orizzontale, ma avrebbero offuscato la visione di ciò che c’era sotto)
  • Fila 1 – cassetto 3: prodotti viso quali base, illuminante, cipria, terra e alcuni stick glitter. C’è il mascara lilla come outlier.
  • Fila 2 – cassetto 1: tutte le polveri, quindi ombretti minerali e pigmenti, dove la maggior parte dello spazio è occupato da ombretti di Neve Cosmetics. In questo cassetto c’è anche la pinzetta per ciglia finte.
  • Fila 2 – cassetto 2ombretti mono, ombretti in crema o piccoli set di ombretti, più tre kajal (oro, azzurro e nero), un paio di eyeliner in gel, cioè quello verde di Essence e quello celeste della ed.lim. Vintage sempre di Essence (ormai pressoché secchi, perché li uso pochissimo ma magari prima o poi li uso o li recupero! Li ho usati talmente poco, soprattutto quello celeste, che mi dispiace buttarli). Sopra agli ombretti metto di solito le varie confezioni di ciglia finte.
  • Fila 3 – cassetto unico: palette di ombretti, tranne la Vice di UD, perché non ci sta. Le palette contenute in questo cassetto sono tutte le Sleek (Au Naturel, Showstoppers, Original, Storm, Garden of Eden, Celestial, Sparle2, Del Mar, Eye & Cheek), palette Nude di Lidl, palette Smonkin di Lidl, la Chocolate di Too Faced, una palette fai-da-me in cui avevo riunito parte dei miei ombretti mono, una palette verde di BV, una palette lilla di BVSmokin Palette di MUA, Technic Electric, palette Wet ‘n Wild verde, palette The Color Workshop,  Smoky palette di H&M (sul marrone), palette ELF da 4 colori, palette ELF a libro 48 colori, palette verde da 4 ombretti di Essence, palette smokin viola di Essence, palette personalizzata di Neve Cosmetics (Veleno, Mela Stregata, Pioggia acida, Croissant), palettina di Sephora. E credo basta. Inoltre in questo cassetto di sono anche le paper self.
Cassettiera makeup

Cassettiera makeup

Chiaramente non tutto il makeup è contenuto in questa cassettiera, perché i prodotti che uso quotidianamente sono tutti in bagno. Nello specifico i prodotti di skin care hanno occupato tutti gli armadietti possibili, mentre sul mobiletto ci sono i prodotti di makeup quotidiani, tipo il fondotinta del momento, la cipria di Chanel, un blush, la cipria trasparente, tutte le matite occhi e labbra, buona parte dei pennelli (gli altri sono in una scatola). Tutti i prodotti nuovi, tipo i 12 mascara, le matite nere, gli eyeliner o i burro cacao sono anche loro in una scatola.

Mi piace avere tutto in ordine, ma spesso non dura molto questo ordine perché la prima volta che sono di fretta scombino tutto.

Gli smalti non sono compresi in questa cassettiera per ovvi motivi di spazio. Li tengo in tre scatole:

  • Scatola 1: basi e top coat
  • Scatola 2: smalti grigi e prodotti da nail art, come adesivi, water decals, pennarelli, pennelli…
  • Scatola 3: tutti gli altri smalti.

image

Voi come siete organizzate? Ogni quanto tempo sistemate il tutto?
♥♦ Baci ♣♠

Articolo precedente
Lascia un commento

25 commenti

  1. Troppa robaaaaa Jess 😂😂🙆

    Rispondi
  2. …e poi mio marito mi dice che ho tanti prodotti😉
    Bella organizzazione! Io uso le scatole trasparenti sempre di Ikea per organizzare il make up, ma ne ho molto meno e quindi tenere ordine è più facile!

    Rispondi
    • Il mio mi ha impedito di comprare altro, dicendo che se mi vede comprare qualcosa di trucco mi butta via tutto! Ormai in bagno ho occupato tutto lo spazio occupabile negli armadietti, quindi ora davvero basta acquisti trucco per un po’!

      Rispondi
  3. Ahahahhaha in scatole da biacotti plasmon ahahhaahhaha cmq ho visto in cantina queste scTole due gg fa.. sai la cantina e di mio marito… usa lui depositarw le cose nel dimenticatoio… e uba volta l’anno passo anche io… credo di tirarle fuori.. mi saranno comode del il progetto in corso

    Rispondi
  4. claudia

     /  9 febbraio 2016

    per dimostrare che sono abbastanza talpa, quando ho visto la fotina su instagram ho pensato che fosse uno scaffale di vini……andiamo bene😀😀 !!!
    direi che ho circa un 10% di tutte queste cose, ma io uso “solo” smalti, trucco occhi e raramente la cipria, quindi alcune categorie mi mancano completamente! infatti mi faccio bastare un cassetto del mobile in bagno, e rimane anche spazio per le spazzole da capelli…. (bellissimo il colpo d’occhio dall’alto sugli smalti❤❤ )

    Rispondi
  5. Che bella organizzazione e quanti bei prodottiii *______*…Io ho gli organizzatori in plexiglass trasparente che sono molto belli da vedere ma sono anche un po’ piccini, quindi ci sta un quinto delle mie cose…^__^”’

    Rispondi
    • Ma anche tu usi quelli dell’Ikea?

      Rispondi
      • Sì, utilizzo quella trasparente di Ikea che ho riposto in un cassetto con i trucchi che non uso ogni giorno, mentre i rossetti e le cose che utilizzo quotidianamente le tengo in un paio di piccoli organizzatori in plexiglass trasparente che avevo preso da Happy Casa…Sono sempre alla ricerca della sistemazione perfetta, ma la verità è che sarò soddisfatta solo se avrò una vanity table tutta per me😀 ahahah (sogni di gloria)😛

        Rispondi
  6. A me piace vedere tutti questi bei prodottini🙂 di smalti ne hai veramente tanti

    Rispondi
  7. Ma la palettina nude Lidl è meravigliosa❤
    comunque sia l'organizzazione è perfetta, io sto cercando idee in quanto vorrei prendere una cassettiera e mettere un po' di prodotti make up nel primo cassetto o comunque sistemare il tutto in camera e non in bagno, devo vedere un po'!

    Rispondi
  8. wooow che organizzazione, complimenti =)

    Rispondi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

  • Segui assieme ad altri 359 follower

  • Follow me on

    follow jesslan on Bloglovinfollow jesslan on googleplusfollow jesslan on instagramfollow jesslan on tripadvisorfollow jesslan on amazongmail-logo-2013
  • Se siete un’azienda e siete interessati a spedirmi i Vostri prodotti da testare e revisionare sul mio blog con il mio personale giudizio o propormi delle collaborazioni, contattami all'indirizzo sottostante.
    -------------------------
    If you are a brand and you want me to write a honest review about your products, please feel free to contact me at the address below.
    -------------------------

  • Contact me

    jesslan.blog@gmail.com
  • ♥♦ Jesslan ♣♠

    Ingegnere con la passione per make-up, smalti, scarpe, borse, rock e fotografia.
    -------------------------
    DISCLAIMER:
    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica, né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.
    Tutte le recensioni scritte su questo blog si riferiscono a prodotti acquistati da me, salvo diversamente espresso! Non sono assolutamente un'esperta di cosmesi o make-up e, soprattutto, non sono sponsorizzata da nessuno, esprimo solo il mio modesto parere!
    -------------------------
    Cosa farò questa sera? Quello che faccio tutte le sere: tentare di conquistare il mondo!
    -------------------------

  • Categorie

  • Affiliazioni

    indabox_logo

    buyon_logo



    Blush professional

    Sigma-Beauty

    Eyeko

  •  
    "Sono le scarpe a scegliere voi e non il contrario. Non seguite il trend, ma voi stesse. Dovete sentirvi alte e orgogliose. Fermatevi alla prima scelta, quella istintiva"

  • Altri hanno letto…

  • Io ti osservo…

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: