Lush – Let the good time roll [review]

Chi non ha mai usato il Let the good time roll di Lush? In Italia a volte si trova con questo nome e altre volte col nome di Mai senza, ma il concetto è uguale e si tratta di un detergente viso molto particolare.lushletthegoodtimesrollcleanser

Lush lo descrive così:

Il detergente lenitivo pieno di mais per un viso pieno di luce… ha un profumino dolce speziato che è la fine del mondo!
Il mais, come sapete, era l’oro dei Maya, e dato che quest’anno si fa un gran parlare di loro, abbiamo avuto un’illuminazione: così è nato questo detergente dolce speziato che si può usare sul viso e sul corpo. Contiene cannella per scaldare e tanto talco e polenta per esfoliare delicatamente ogni traccia di pelle morta per lasciarvi una pelle luminosa… da fine del mondo! Non vorrete mai più restare senza.

Inci: Amido di mais (Zea mays), Glicerina Vegetale (Glycerine), Talco (Talc), Acqua (Aqua), Olio di Mais (Zea mays), Farina di Mais (Zea mays), Polvere di Cannella Biologica Fair Trade (Cinnamomum zeylanicum), Profumo (Perfume), Estratto di Gardenia (Gardenia jasminoides), Popcorn (Zea mays).

Tutti gli ingredienti non sono testati sugli animali e il prodotto è vegano.

Lo utilizzo da diverso tempo, sicuramente più dei tre mesi di pao, perché lo uso più o meno una volta a settimana e non sempre.

Il profumo e la consistenza sono gli stessi della pasta frolla e l’utilizzo è diverso dal solito, perché non è il classico detergente liquido o una saponetta, ma si pesca direttamente dal barattolo, come se si staccasse un pezzo di pasta frolla davvero, lo si bagna leggermente sotto l’acqua e si strofina tra le mani finché non si scioglie. Il mais contenuto nel prodotto fa un effetto un pochino scrubbante senza essere fastidioso o graffiare. Io lo utilizzo di solito il lunedì mattina perché il suo profumo dolciastro e buono mi mette di buon umore, dato che la mia voglia di andare in ufficio è sotto i piedi normalmente.

Io non lo considero un prodotto irrinunciabile, ma è sicuramente uno sfizio che di tanto in tanto ci si può togliere, perché è piacevole e divertente da usare. Se non l’avete mai provato ve lo consiglio, perché è un prodotto particolare, diverso dagli altri detergenti viso o scrub a cui siamo abituate. Il prezzo è un pochino alto, ma negli standard di Lush, ovvero 9.50€ per 100g di prodotto. Il vasetto di plastica nel quale è contenuto può essere restituito in negozio (ricordate che ogni 5 contenitori si riceve una maschera fresca per il viso).

Riassumendo:
Tipologia: detergente viso
Quantità: 100g
Pao: 3M
Prezzo: 9.50€/100g
Made in: Italy
Reperibilità: negozio, online
Pro: profumo, efficacia
Contro: prezzo altino
Voto: 8/10

Lo avete mai provato? Vi piace?
♥♦ Baci ♣♠

Articolo precedente
Articolo successivo
Lascia un commento

12 commenti

  1. Conosco solo di nome, mai provato! La modalità d’uso mi pare un pochino scomoda..

    Rispondi
    • No no non è scomoda! E poi è piacevole da usare. Fattene dare un campioncino quando vai in bottega

      Rispondi
  2. Ne ho sentito parlare ma non l’ho mai provato, non mi dispiacerebbe anche se il prezzo è un po’ elevato per gli ingredienti che contiene…diciamo una polenta profumata😉

    Rispondi
    • Sì ecco direi che hai riassunto bene! A me ricorda la pasta frolla come colore, consistenza e profumo

      Rispondi
  3. son sincera secondo me il prezzo è esagerato per gli ingredienti!!! si potrebbe fare in cass😥

    Rispondi
  4. da provare…sto cercando qualcosa del genere per preparare la pelle alla primavera! Poi ho 5 prodotti vuoti da portare in negozio e quindi con l’occasione prendo anche la maschera🙂

    Rispondi
    • Io non ho mai provato le maschere di Lush e non le conosco tanto quindi non saprei cosa scegliere…aspetto tue notizie in merito!

      Rispondi
  5. Ciao Jesslan , non conoscevo questo prodotto .Mi puoi dire dove lo vendono , perché al supermecato non l’ho mai visto .Spero che ti farà piacere perché ti ho taggata https://violetadyliopinionistapercaso2.wordpress.com/2016/03/09/arriva-pasqua-tag/
    un sorriso🙂 Viola

    Rispondi
  6. oddio, pasta frolla!!! da provare

    Rispondi
  1. PSP #41: maggio 2016 | Jesslan

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

  • Segui assieme ad altri 358 follower

  • Follow me on

    follow jesslan on Bloglovinfollow jesslan on googleplusfollow jesslan on instagramfollow jesslan on tripadvisorfollow jesslan on amazongmail-logo-2013
  • Se siete un’azienda e siete interessati a spedirmi i Vostri prodotti da testare e revisionare sul mio blog con il mio personale giudizio o propormi delle collaborazioni, contattami all'indirizzo sottostante.
    -------------------------
    If you are a brand and you want me to write a honest review about your products, please feel free to contact me at the address below.
    -------------------------

  • Contact me

    jesslan.blog@gmail.com
  • ♥♦ Jesslan ♣♠

    Ingegnere con la passione per make-up, smalti, scarpe, borse, rock e fotografia.
    -------------------------
    DISCLAIMER:
    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica, né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.
    Tutte le recensioni scritte su questo blog si riferiscono a prodotti acquistati da me, salvo diversamente espresso! Non sono assolutamente un'esperta di cosmesi o make-up e, soprattutto, non sono sponsorizzata da nessuno, esprimo solo il mio modesto parere!
    -------------------------
    Cosa farò questa sera? Quello che faccio tutte le sere: tentare di conquistare il mondo!
    -------------------------

  • Categorie

  • Affiliazioni

    indabox_logo

    buyon_logo



    Blush professional

    Sigma-Beauty

    Eyeko

  •  
    "Sono le scarpe a scegliere voi e non il contrario. Non seguite il trend, ma voi stesse. Dovete sentirvi alte e orgogliose. Fermatevi alla prima scelta, quella istintiva"

  • Altri hanno letto…

  • Io ti osservo…

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: