St. Ives Invigorating Scrub all’albicocca [review]

Buongiorno care, mi sto appassionando agli scrub ultimamente e lo scrub rinvigorente all’albicocca di St. Ives è uno dei miei preferiti.
st ives scrub albicocca
Il packaging è molto basilare, è in plastica bianca, non molto rigida e stampata coi disegni di albicocche. Il prodotto è una cremina, che rassomiglia a un trito di noccioli di albicocca. Contiene più del 90% di esfolianti naturali, tra cui l’acqua glaciale svizzera (mai più senza!). Inoltre contiene acido salicilico, che purifica i pori e contribuisce a fermare la formazione batterica che causa brufoli e punti neri. I suoi ingredienti principali sono albicocca, noci e farina di mais.

st ives scrub

Il profumo è decisamente meraviglioso, perché è molto delicato, per nulla nauseante e rimane leggermente sulla pelle, dando un senso di freschezza.
La descrizione lo ritiene adatto a tutti i tipi di pelle. Io non lo uso molto sovente, perché per quanto piacevole, lo trovo un po’ aggressivo, nel senso che i granelli tendono a graffiare un pochino. Tuttavia il potere pulente è notevole, perché dopo ogni utilizzo ho proprio la sensazione di pelle rigenerata. Lo uso soprattutto quando vedo comparire qualche brufoletto; lo uso alla sera e al mattino non c’è più niente.

L’inci: AQUA (WATER), JUGLANS REGIA (WALNUT) SHELL POWDER, GLYCERYL STEARATE, PROPYLENE GLYCOL, SODIUM LAURYL SULFATE , ZEA MAYS (CORN) KERNEL MEAL, CETEARYL ALCOHOL, CETYL ALCOHOL, LINOLEAMIDE DEA, LANOLIN OIL, PEG-100 STEARATE, PRUNUS ARMENIACA (APRICOT) KERNEL OIL, CHAMOMILLA RECUTITA (MATRICARIA) FLOWER EXTRACT, HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) EXTRACT, PRIMULA VERIS EXTRACT, SAMBUCUS NIGRA FLOWER EXTRACT, SORBITOL, CETEARETH-20, CARBOMER, METHYLPARABEN, POLYSORBATE 60, TRIETHANOLAMINE ETHYLPARABEN, PROPYLPARABEN, PHENOXYETHANOL,METHYLCHLOROISOTHIAZOLINONE, METHYLISOTHIAZOLINONE, CITRONELLOL, BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL, PARFUM (FRAGRANCE), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE).

La prima volta l’ho provato grazie a Fefy (ma va?) e successivamente l’ho riacquistato, perché mi piace proprio. Lo consiglio e lo ricomprerò. L’unica pecca è che difficilmente si trova in Italia.

Riassumendo:
Tipologia: scrub viso
Quantità: 30ml
Pao: 12M
Prezzo: 2.50€
Made in: Ireland
Reperibilità: negozi esteri, online
Pro: efficacia, prezzo
Contro: reperibilità
Voto: 9.5/10

Voi lo conoscete? Lo avete mai utilizzato? Vi piace?
♥♦ Baci ♣♠

Articolo precedente
Articolo successivo
Lascia un commento

9 commenti

  1. Non ho mai usato nulla di questa marca.. Però trovo che i prodotti coi noccioli di albicocca siano sempre un po’ aggressivi!

    Rispondi
  2. Non ho mai usato nulla di questa marca.. Però trovo che i prodotti coi noccioli di albicocca siano sempre un po’ aggressivi!

    Rispondi
  3. Il maledetto Amazon inizia ad avere qualcosina… 170ml per 10.18€ con Prime! Non ho mai letto recensioni negative di questo prodotto, vorrei iniziare ad usarlo se quello Ren si decidesse a finire…

    Rispondi
  4. Non l’ho mai provato ma ne ho sempre sentito parlare bene…per ora sto usando lo scrub al melograno di Queen Helene. Dove lo acquisti?

    Rispondi
  5. Dalla tua review sembra molto buono! Dovrei provarlo dove si può acquistare?

    Rispondi
  6. non male, facci sapere dove lo hai preso teso❤

    Rispondi
  7. Io ce l’ ho ma lo devo ancora iniziare

    Rispondi
  1. PSP #41: maggio 2016 | Jesslan

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

  • Segui assieme ad altri 359 follower

  • Follow me on

    follow jesslan on Bloglovinfollow jesslan on googleplusfollow jesslan on instagramfollow jesslan on tripadvisorfollow jesslan on amazongmail-logo-2013
  • Se siete un’azienda e siete interessati a spedirmi i Vostri prodotti da testare e revisionare sul mio blog con il mio personale giudizio o propormi delle collaborazioni, contattami all'indirizzo sottostante.
    -------------------------
    If you are a brand and you want me to write a honest review about your products, please feel free to contact me at the address below.
    -------------------------

  • Contact me

    jesslan.blog@gmail.com
  • ♥♦ Jesslan ♣♠

    Ingegnere con la passione per make-up, smalti, scarpe, borse, rock e fotografia.
    -------------------------
    DISCLAIMER:
    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica, né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.
    Tutte le recensioni scritte su questo blog si riferiscono a prodotti acquistati da me, salvo diversamente espresso! Non sono assolutamente un'esperta di cosmesi o make-up e, soprattutto, non sono sponsorizzata da nessuno, esprimo solo il mio modesto parere!
    -------------------------
    Cosa farò questa sera? Quello che faccio tutte le sere: tentare di conquistare il mondo!
    -------------------------

  • Categorie

  • Affiliazioni

    indabox_logo

    buyon_logo



    Blush professional

    Sigma-Beauty

    Eyeko

  •  
    "Sono le scarpe a scegliere voi e non il contrario. Non seguite il trend, ma voi stesse. Dovete sentirvi alte e orgogliose. Fermatevi alla prima scelta, quella istintiva"

  • Altri hanno letto…

  • Io ti osservo…

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: