Yves Rocher – Crema mani Idratante Bellezza delle Mani all’arnica bio [review]

Buongiorno care, oggi parliamo di una crema mani, precisamente la crema che ho sulla scrivania in ufficio e che di tanto in tanto applico mentre aspetto che i miei modelli si compilino.

1459351822425.png

La crema mani idratante lunga durata all’arnica bio di Yves Rocher fa parte della linea Bellezza delle Mani e mi era stata regalata in negozio a seguito della presentazione di una cartolina.

Parentesi: non so a voi, ma a me non sono mai più arrivate le cartoline di YR e nemmeno le email! Forse hanno visto che la maggior parte delle volte ritiravo solo l’omaggio e facevo al massimo 4-5€ di spesa (quasi sempre i docciaschiuma, che mi piacciono tantissimo)…chissà! A voi arrivano?

Torniamo alla crema. Il packaging è molto primaverile, la confezione è in plastica giallina chiara con il disegno di un fiore , con tappo giallo ocra e contiene 75ml di prodotto.

La descrizione sul retro dice:

Questa crema idrata in modo immediato e duraturo le mani, proteggendole dalle aggressioni esterne. Applicare quotidianamente. Massaggiare delicatamente fino ad assorbimento.
Testato sotto controllo dermatologico. Ingredienti d’origine vegetale: estratto di arnica proveniente da agricoltura biologica, olio di coprah, olio di colza, glicerina 100% vegetale, cera di caranauba.
Senza parabeni.

L’inci: AQUA, GLYCERIN, ETHYLHEXYL STEARATE, CETYL ALCOHOL, METHYLPROPANEDIOL, COCOS NUCIFERA (COCCO) OIL, BRASSICA CAMPESTRIS SEED OIL, MYRISTYL MYRISTATE, GLYCERYL STEARATE, PEG-100 STEARATE, ARNICA CHAMISSONIS FLOWER EXTRACT, STEARIC ACID, PHENOXYETHANOL, SORBITAN STEARATE, COPERNICIA CERIFERA CERA, ALCOHOL, PARFUM, XANTHAM GUM, TOCOPHERYL ACETATE, SORBIC ACID, ALLANTOIN, ACRYLATES C10/30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER, SODIUM HYDROXIDE, TETRASODIUM EDTA, CITRONELLOL, LINALOOL, COUMARIN.

1459351773550.pngLa crema è di colore biancoprofuma di fiori. L’odore non è molesto e rimane sulle mani ma senza risultare nauseante o fastidioso.

Io la applico almeno una volta al giorno, perché il sapone del bagno dell’ufficio è praticamente corrosivo. Una volta applicata si crea una patina bianca, che però viene assorbita in poco tempo dalle mani, ma le lascia leggermente unticce e morbide. La sensazione unticcia in questo caso per me non è un problema, perché dovendo utilizzare tastiera e mouse non mi arreca disagio.

Riassumendo:
Tipologia: crema mani
Quantità: 75ml
Pao: 12M
Prezzo:
Made in: Ireland
Reperibilità: Yves Rocher
Pro: lascia le mani morbide
Controleggermente unta
Voto: 7/10

L’avete mai provata? Fatemi sapere!
♥♦ Baci ♣♠

Articolo successivo
Lascia un commento

5 commenti

  1. mai provata ma “l’unticcio” mi farebbe comodo visto che ho la pelle del disagio

    Rispondi
  2. Non ho negozi abbastanza comodi da andarci quindi non ho mai preso nulla! Poi per ora ho scorte di tutto quindi meglio evitare xD

    Rispondi
  3. Io l’ho acquistata per la disperazione a Parigi, avevo finito la mia e questo è stato il primo negozio che ho trovato. Mi è piaciuta ma non così tanto da ricomprarla, mi sembrava che dopo un po’ che spalmavo si trasformasse in acqua e non nutrisse veramente a fondo la pelle.
    Ma allora in tutti gli uffici il sapone per le mani è terrificante…!

    Rispondi
  4. Non mi sembra di averla provata devo riportare anche io una crema mani in ufficio

    Rispondi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

  • Segui assieme ad altri 359 follower

  • Follow me on

    follow jesslan on Bloglovinfollow jesslan on googleplusfollow jesslan on instagramfollow jesslan on tripadvisorfollow jesslan on amazongmail-logo-2013
  • Se siete un’azienda e siete interessati a spedirmi i Vostri prodotti da testare e revisionare sul mio blog con il mio personale giudizio o propormi delle collaborazioni, contattami all'indirizzo sottostante.
    -------------------------
    If you are a brand and you want me to write a honest review about your products, please feel free to contact me at the address below.
    -------------------------

  • Contact me

    jesslan.blog@gmail.com
  • ♥♦ Jesslan ♣♠

    Ingegnere con la passione per make-up, smalti, scarpe, borse, rock e fotografia.
    -------------------------
    DISCLAIMER:
    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica, né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.
    Tutte le recensioni scritte su questo blog si riferiscono a prodotti acquistati da me, salvo diversamente espresso! Non sono assolutamente un'esperta di cosmesi o make-up e, soprattutto, non sono sponsorizzata da nessuno, esprimo solo il mio modesto parere!
    -------------------------
    Cosa farò questa sera? Quello che faccio tutte le sere: tentare di conquistare il mondo!
    -------------------------

  • Categorie

  • Affiliazioni

    indabox_logo

    buyon_logo



    Blush professional

    Sigma-Beauty

    Eyeko

  •  
    "Sono le scarpe a scegliere voi e non il contrario. Non seguite il trend, ma voi stesse. Dovete sentirvi alte e orgogliose. Fermatevi alla prima scelta, quella istintiva"

  • Altri hanno letto…

  • Io ti osservo…

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: