To Do & Blablabla #04

​Non vi renderete davvero conto della quantità di cose che avete finché non traslocate. 

todoandblablabla

Sono in ferie dal primo di agosto, o forse sarebbe più corretto dire che non vado in ufficio dal primo di agosto, perché in verità sto lavorando molto più del solito.

Abbiamo passato la prima settimana di ferie a pulire casa nuova, avevamo calcolato male i tempi, pensando che tre giorni potessero bastarci e invece siamo andati avanti per una settimana con l’aiuto anche dei miei un paio di giorni.

La casa non veniva abitata da anni e non avevamo preso in considerazione che le piastrelle dei pavimenti potessero essere talmente nere da dover essere lavate una per una con la vaporella 100 gradi e spazzolandole una a una con la spugna dei piatti o la spazzola di saggina tipo Cenerentola. E qui ci si rende conto della differenza tra l’abitare in campagna e l’abitare in città, tutto questo nero in campagna non sarebbe esistito, che schifo lo smog.

Come dicevo, avevamo fatto i conti in modo tale da pulire qualche giorno e poi avere tempo per il trasloco, in tutto 10 giorni. I nostri piani ovviamente sono andati a ramengo, avevamo gente che si girava per casa tra muratori/elettricisti eccetera fino a sabato mattina e quindi abbiamo iniziato il trasloco solo ieri, con un aereo prenotato per giovedì mattina.
I primi scatoloni che ho fatto, già la scorsa settimana, sono stati quelli del bagno: uno scatolone grosso più una cassettiera Moppe di IKEA per il trucco e altri due scatoloni di skincare. Successivamente è stato il momento della bigiotteria; se vi ricordate, in passato, ero solita costruirmi da sola la biglietteria quindi ho tutto il necessario per farlo e molti pezzi avanzati, per cui tra roba pronta e attrezzatura sono saltati fuori 2 cartoni più una cassettiera Moppe di IKEA.

Infine, le scarpe! Ho già spostato e messo in ordine tutte le mie scarpe, eliminandone tre paia. Per comodità di trasporto le ho messe nelle borse della spesa, invece che nei cartoni, riempiendo la macchina.

Ed ecco la nuova disposizione, la scarpiera è  l’unica cosa che è già a posto nella nuova casa. Non ho più contato le scarpe, ma considerato che le scatole sono una settantina e che in molte di quelle ci sono due paia, penso di essere attorno alle 90 paia. Quando avrò tempo le conterò.

Ed ora vi lascio perché devo tornare al lavoro! Inizia lo spostamento dei vestiti nei cartoni, dove rimarranno almeno fino (almeno) alla metà settembre, perché non mi hanno consegnato in tempo la camera da letto, per cui non ho un armadio in cui riporre i vestiti. Ho comprato una rella all’Ikea e penso che ne andrò ad acquistare un’altra, così in una metto le camicie di lui e nell’altra attenderò un po’ della mia roba.

A presto care, pensatemi!
♡◇ Baci ♧♤

Articolo precedente
Articolo successivo
Lascia un commento

21 commenti

  1. A tutto questo si unisce il “bazar delle cose inutili” ricevute da amazon per le recensioni…
    Buon trasloco, io lavoro in ufficio anche questa settimana

    Rispondi
  2. Come ti capisco! Io ho traslocato l’anno scorso e non so quanta roba abbiamo tirato fuori da quel bilocale! Buon lavoro!!!

    Rispondi
    • Grazie cara, sto trovando di tutto! Prima mi sono provata un vestitino/maglietta lungo tutto paillettato… molto anni 70 ahahahah non me lo ricordavo nemmeno più

      Rispondi
  3. madre mia, non oso immaginare quando toccherà a me. Un conto è trasferirsi all’estero,perchè ti porti dietro molta meno roba… ho seriamente paura ahahahah
    dai che tutto questo lavoro ti porterà ad avere grandi soddisfazioni!

    Rispondi
    • Sì guarda… avevo già fatto un trasloco quando da Torrazza sono venuta a Torino per la prima volta, ma abitavo in un monolocale quindi avevo portato su pochissima roba. Poi sono andata a convivere e la casa era più grande e quindi poco per volta portavo su roba da casa dei miei verso la nuova casa, ma è stata una cosa graduale, ogni volta che andavo giù avevo uno o due borsoni… ora devo spostare tutto!!! È tutta la mattina che sto cercando di piegare vestiti per metterli nei cartoni in maniera furba, onde evitare di dover rilavare e respirare tutto se mi serve qualcosa e cercando di lasciare sopra le cose che potrai utilizzare nel breve periodo. Speravo di riuscire a scartare qualcosa in più nell’armadio invece per ora ho eliminato una maglietta e due giacche invernali.

      Rispondi
  4. Mamma mia quante scarpe Jess ahahahah

    Rispondi
  5. Io di scarpe mi ero fermata a 60 paia, credo di essere più o meno stabile😄

    Rispondi
  6. wow, non ti invidio…

    Rispondi
  7. Ormai il taglia anguria è la mia ossessione. Richiesto anche questo
    https://www.amzreviewtrader.com/product-page.php?id=1961493

    Rispondi
  8. non ci crederai, mentre ti scrivevo: mi hanno accettato!!!!

    Rispondi
    • Ahahahahah ieri è arrivato un pacco con pennelli, spiralizer e stampi in silicone. Stamattina partiamo e la portinaia ci ha mandato un SMS dicendo che è arrivato un altro pacco🙂

      Rispondi
      • Io non ho ancora detto a mia mamma che le consegne delle prossime due settimane saranno tutte a casa loro!!! Ai punti di consegna ho 7/10 giorni di tempo per ritirare, quindi non faccio in tempo!!!
        Cosa ne dici se quest’inverno facciamo un mercatino dell’usato per vendere tutte le cose che abbiamo ricevuto e non ci servono? Io inizio da questo
        https://www.amazon.it/review/R2VEV0YS2RP2DZ/ref=cm_cr_rdp_perm

        Rispondi

Lascia un commento

  • Segui assieme ad altri 358 follower

  • Follow me on

    follow jesslan on Bloglovinfollow jesslan on googleplusfollow jesslan on instagramfollow jesslan on tripadvisorfollow jesslan on amazongmail-logo-2013
  • Se siete un’azienda e siete interessati a spedirmi i Vostri prodotti da testare e revisionare sul mio blog con il mio personale giudizio o propormi delle collaborazioni, contattami all'indirizzo sottostante.
    -------------------------
    If you are a brand and you want me to write a honest review about your products, please feel free to contact me at the address below.
    -------------------------

  • Contact me

    jesslan.blog@gmail.com
  • ♥♦ Jesslan ♣♠

    Ingegnere con la passione per make-up, smalti, scarpe, borse, rock e fotografia.
    -------------------------
    DISCLAIMER:
    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica, né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.
    Tutte le recensioni scritte su questo blog si riferiscono a prodotti acquistati da me, salvo diversamente espresso! Non sono assolutamente un'esperta di cosmesi o make-up e, soprattutto, non sono sponsorizzata da nessuno, esprimo solo il mio modesto parere!
    -------------------------
    Cosa farò questa sera? Quello che faccio tutte le sere: tentare di conquistare il mondo!
    -------------------------

  • Categorie

  • Affiliazioni

    indabox_logo

    buyon_logo



    Blush professional

    Sigma-Beauty

    Eyeko

  •  
    "Sono le scarpe a scegliere voi e non il contrario. Non seguite il trend, ma voi stesse. Dovete sentirvi alte e orgogliose. Fermatevi alla prima scelta, quella istintiva"

  • Altri hanno letto…

  • Io ti osservo…

