Sleek – Enchanted Forest [review]

20L’ultima palette Sleek che ho acquistato è Enchanted Forest. Ho una passione per queste palette e ormai la mia è diventata quasi una collezione. Ad oggi conto altre nove palette iDivine nel mio arsenale: Au naturel [review], Showstoppers [review], Original [review], Sparkle2 [review], Del Mar, Garden of Eden, Celestial, Storm e una palette Eye and Cheek Dancing Till Dust.

Sleek - Enchanted Forest

Sleek – Enchanted Forest

La palette ha il classico packaging nero con le 12 cialdine di ombretti e lo specchietto.

Sleek - Enchanted Forest

Sleek – Enchanted Forest

sleek_enchantedforest-3

  • Glass slipper = bianco che vira al rosa, opaco, non molto pigmentato
  • Beatrice = lampone opaco, non motlo pigmentato, sull’occhio resta abbastanza leggero; sta bene nella piega.
  • Perla = blu acciaio, un sorta di mix tra azzurro e lilla, il finish è shimmer metalizzato ed è molto pigmentato
  • Fairy godmother = rosa dorato shimmer, non è granchè pigmentato quando applicato sugli occhi, ma è un colore motlo versatile
  • Grand duke = blu shimmer; una volta applicato è meno scuro di quanto non sembri
  • Drizella = kahki verde/marrone, abbastanza pigmentato e shimmer
  • Pumpikin = oro shimmer e pigmentato
  • Prince charming = ottanio matte, abbastanza pigmentato
  • Happily ever after = argento con una punta di blu, shimmer e molto pigmentato
  • Anastasia = lampone shimmer, molto pigmentato
  • Daphne = ottanio shimmer, molto pigmentato
  • Lady tremaine = marrone scuro, con una punta di grigio, shimmer e pigmentato

sleek_enchantedforest-2

Tutti i colori sono morbidi e vellutati, quasi cremosi, facili da stendere e da sfumare. Inoltre non sono molto polverosi. gli ombretti hanno tutti una buona resa; io non li applico mai direttamente sulla palpebra, ma utilizzo un paint pot di MAC come base e questo mi permette di farli durare tutto il giorno senza andare nelle pieghe o sgretolarsi. Tutte queste caratteristiche le ho riscontrato ben o male in quasi tutte le palette Sleek, per questo mi piacciono tanto nonostante il brutto inci che contiene paraffina.

L’inci:

Mica, Talc, Magnesium Stearate, Paraffinum Liquidum, Silica, Ethylhexyl Palmitate, Dimethicone, Methylparaben, Propylparaben. MAY CONTAIN +/-; Titanium Dioxide (CI 77891), Red Iron Oxide (CI 77491), Yellow Iron Oxide (CI 77492), Black Iron Oxide (CI 77499), D&C Red NO. 7 Lake (CI 15850), D&C Red NO. 6 Lake (CI 15850), Manganese Violet (CI 77742), Ferric Ferrocyanide (CI 77510), Ultramarine (CI 77007), D&C Red NO. 28 Lake (CI 45410).

Purtroppo Sleek non si trova molto in Italia, ma la si può trovare talvolta sul sito di Sephora o su altri shop online. Il prezzo è attorno ai 10€, da Sephora per esempio si trova a 12.90€, quindi abbastanza basso.

Riassumendo:
Tipologia: palette ombretti 
Quantità: 12×1.1g
Pao: 12M
Prezzo: 10.49€
Made in: designed and developped in UK, produced in China
Reperibilità: online
Pro: colori, resa, prezzo
Contro: reperibilità, inci
Voto: 8/10

Avete palette Sleek? Vi piacciono?
♥♦ Baci ♣♠

Lascia un commento

32 commenti

  1. Daphne è bellissimo! Avevo visto questa palette e mi ispirava, poi ho lasciato perdere perché ho troppi ombretti.. Ogni tanto razionalizzo😄

    Rispondi
    • È in offerta al 50% sul sito di Sephora….sei pure Gold tu ormai, quindi pigliatela!!!!

      Rispondi
      • Nooo troppa roba da smaltire!

        Rispondi
        • io ormai le colleziono ste palette, tanto sono da pochi € quindi quando le trovo le compro. sono andata nel sephora di barcellona in cui prendemmo insieme qualcosa (io presi la sparkle2 e la original) e non hanno più la marca sleek…..tragedia!! quanto alla roba da smaltire, anch’io ne ho tonnellate! le uniche cose che smaltisco sono shampoo e docciaschiuma….per il resto è sempre tutto allo stesso livello! però sono riuscita a fare il buco a un ombretto per sopracciglia🙂

          Rispondi
          • Io ho bucato la cipria🙂 adesso per far fuori un po’ di rossetti mi sono imposta di metterne uno diverso ogni mattina x andare in ufficio!

            Rispondi
            • Sì anche a me vengono ste idee ogni tanto, solo che già sono una mosca bianca non tanto in ufficio, perché qualche donna c’è, ma in azienda…soprattutto perché sono una delle uniche che bazzica veicoli e officine, ci manca solo che mi presenti col rossettazzo! Quindi per il lavoro evito rossi e fucsia…però l’unica volta che ho messo Alterego di Nabla (che è uno dei miei rossetti preferiti) è stato notato da tutti!🙂

              Rispondi
  2. mi piace e mi manca🙂 In questo periodo però sto facendo tantissimi acquisti da Mac, ne approfitto😉

    Rispondi
  3. belli come sempre, come tutte le palette di sleek

    Rispondi
  4. Daphne è proprio bello!

    Rispondi
  5. secondo me è bellissima per chi ha gli occhi chiari, con quel prezzo poi!

    Rispondi

Lascia un commento

  • Segui assieme ad altri 358 follower

  • Follow me on

    follow jesslan on Bloglovinfollow jesslan on googleplusfollow jesslan on instagramfollow jesslan on tripadvisorfollow jesslan on amazongmail-logo-2013
  • Se siete un’azienda e siete interessati a spedirmi i Vostri prodotti da testare e revisionare sul mio blog con il mio personale giudizio o propormi delle collaborazioni, contattami all'indirizzo sottostante.
    -------------------------
    If you are a brand and you want me to write a honest review about your products, please feel free to contact me at the address below.
    -------------------------

  • Contact me

    jesslan.blog@gmail.com
  • ♥♦ Jesslan ♣♠

    Ingegnere con la passione per make-up, smalti, scarpe, borse, rock e fotografia.
    -------------------------
    DISCLAIMER:
    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica, né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.
    Tutte le recensioni scritte su questo blog si riferiscono a prodotti acquistati da me, salvo diversamente espresso! Non sono assolutamente un'esperta di cosmesi o make-up e, soprattutto, non sono sponsorizzata da nessuno, esprimo solo il mio modesto parere!
    -------------------------
    Cosa farò questa sera? Quello che faccio tutte le sere: tentare di conquistare il mondo!
    -------------------------

  • Categorie

  • Affiliazioni

    indabox_logo

    buyon_logo



    Blush professional

    Sigma-Beauty

    Eyeko

  •  
    "Sono le scarpe a scegliere voi e non il contrario. Non seguite il trend, ma voi stesse. Dovete sentirvi alte e orgogliose. Fermatevi alla prima scelta, quella istintiva"

  • Altri hanno letto…

  • Io ti osservo…

